Vedo che ci sono 2 caselle di testo su ciascun pulsante. Come lo uso?
Li riferirò come “topTextBox” e “bottomTextBox” per spiegarlo meglio.
- topTextBox = il testo effettivo che viene mostrato sul pulsante, non lo spiegherò ulteriormente su questo, questo è autoesplicativo.
- bottomTextBox = la funzione, ora voglio spiegarlo ulteriormente, per favore leggi la prossima domanda qui sotto!
Quali sono le funzioni che posso utilizzare con bottomTextBox?
Sono disponibili 3 funzioni:
- Come collegamento ipertestuale/html. Se inserisci un URL che inizia con “http” o “https”, verrà creato automaticamente un pulsante che reindirizzerà a quell’URL. Ciò significa che puoi inserire “https://wa.me/393337660014?text=Ciao”, si aprirà whatsapp-web (sul browser del computer) o whatsapp app (sul telefono).
- Come combinatore telefonico. Se inserisci un numero di telefono che inizia con “+”, verrà creato automaticamente un pulsante che aprirà il dialer del telefono sul tuo telefono (non funzionerà sul browser del computer).
Questa è una caratteristica molto interessante e immagino che la maggior parte di voi venga qui solo per questa caratteristica. Questa funzione del pulsante creerà un bot di chat automatica. Leggiamo la prossima domanda!
Come creare un chatbot usando i pulsanti?
Questo chatbot creerà una struttura simile ad un “albero”. Dovremo creare il menu principale, creiamo una parola chiave “info”.
Vai al menu Risposta automatica -> Nuova risposta automatica
Successivamente creeremo 2 nuovi bottoni “yesNewUser” e “noNewUser”
prestare attenzione a bottomTextBox. Li useremo per le nostre prossime parole chiave.
Successivamente creeremo 2 nuove parole chiave “yesNewUser” e “noNewUser“, che si attiveranno in base al bottone creato precedentemente.
E così via.