Spam, una piaga per tutti

Mentre il primo spam nella storia è stato inviato tramite la rete ARPAnet (antenato di Internet) il 3 maggio 1978 da Gary Thuerk, un professionista del marketing americano, il fenomeno non ha smesso di aumentare durante negli ultimi 40 anni e lo spam è diventato un flagello sia per gli utenti che per i professionisti dell’email marketing.

Al fine di contribuire efficacemente alla lotta contro lo spam, WhatSender applica una politica antispam molto rigida, con un livello di tolleranza zero che rispetta pienamente le regole etiche stabilite dalla National Union of Direct Communication (SNCD) e chiediamo ai nostri clienti che la loro aderenza alla nostra politica antispam sia completa e sfrenata a rischio di chiusura senza preavviso del proprio account utente.

Ricordiamo qui, ciò che è nascosto dietro il termine “SPAM”, chiamato anche spam, spam o posta indesiderata. Lo spam è una comunicazione non richiesta inviata alle e-mail di privati ​​o professionisti.

Generalmente viene inviato in massa con intenzioni più o meno disoneste. Esistono tre principali famiglie di spam:

  • Spam pubblicitario
  • Scam lo spam
  • Phishing spam

Siamo contro lo SPAM e aiutiamo a prevenirlo

La politica di WhatSender sullo SPAM è chiarissima: siamo completamente contrari allo SPAM o ai messaggi spazzatura. Se, in qualsiasi momento, un cliente o una persona giuridica riesce a inviare qualsiasi tipo di messaggio illegale attraverso i nostri servizi, il caso sarà debitamente inoltrato alle forze dell’ordine.

Previeni lo SPAM. Consigli utili prima di inviare un messaggio

Per prevenire lo SPAM e le sue implicite conseguenze, prima di inviare un messaggio verifica che il tuo procedimento rispetti i seguenti principi:

  • Le tue rubriche non sono state create sulla base di elenchi acquistati o noleggiati.
  • Nella tua liste non ci sono numerazioni generiche o sospette.
  • L’elenco delle tue rubriche è aggiornato e non contiene numeri di persone con consenso scaduto.
  • I tuoi messaggi sono indirizzati solo a persone che ti hanno dato il permesso esplicito di inviare loro notifiche.
  • Specificare sempre nel messaggio la possibilità di cancellazione.
  • Il messaggio non contiene informazioni false o errate e di carattere illegale (droga, sesso, pornografia).

WhatSender è un servizio focalizzato sul marketing dei permessi che dispone di tutti gli strumenti necessari, in termini di sviluppo e controllo, per impedire alla tua azienda di incorrere in uno qualsiasi dei vizi che potrebbero renderla sospetta di generare SPAM.

 

Politica Anti-Spam

Serve Aiuto?