29 Apr, 22

L’installazione del plugin “Whatsapp Notifica Ordine per Woocommerce” dalla dashboard è uno dei metodi più semplici per metterlo in funzione rapidamente. La prima cosa da fare è andare nella sezione dei plugin della dashboard di WordPress e fare clic su “Aggiungi nuovo” poi su “Carica Plugin” ed infine “Installa“.

Sarà quindi possibile attivare il plugin e configurarlo con Whatsender.it.

 

 

Ora portiamoci su “Impostazioni“, clicchiamo su “Whatsender” e inseriamo “API Key” e spuntiamo la voce “Attiva per Woocommerce

 

 

 

Il TOKEN e WA ACCOUNT lo andremo a recuperare nella DASHBOARD di Whatsender a questa pagina relativamente alla colonna TELEFONO MITTENTE e TOKEN API :

 

 

Fatto ciò abbiamo collegato il plugin a Whatsender e siamo pronti a configurare i messaggi per stato d’ordine cliente. Portiamoci quindi su “Woocommerce“, selezioniamo “Impostazioni” e rechiamoci sulla scheda “Whatsender” per avere questa videata:

 

 

In questo esempio abbiamo impostato un messaggio sullo stato “In Lavorazione” per inviare al cliente il suo riepilogo d’ordine e aprire cosi un canale di comunicazione veloce e diretto.

Per disabilitare lo stato d’ordine basta cancellare il contenuto e togliere la spunta su “Abilita questa notifica di messaggio“.

 

 

I “Shortcode” disponibili che potrete usare nei messaggi sono i seguenti, vi permetteranno di definire meglio la comunicazione.

 

 

Qui su https://demo2.xdelivery.it facendo un ordine DEMO (tutti gli ordini sono a solo scopo dimostrativo) come cliente potrete vedere il funzionamento della messaggistica Whatsapp sui gli ordini in arrivo.